visualizzazioni

Sunday, November 15, 2015

10 km Cardano

CIAO A TUTTI

E’ formalmente arrivato l’autunno con questo fine settimana, preambolo della stagione di cross per gli amanti di quelle gare che vengono definite come “fango, freddo, fatica”. E’ anche il preambolo per un lungo periodo di allenamenti per chi invece come me predilige a terreni più sicuri come pista e strada. Non sarebbe infatti male infatti a partire da domani dimenticare gare, posizioni trasferte e levatacce la domenica mattina e impostare l’anno nuovo.

Con oggi dunque andiamo a raccontare la storia del “3° Memorial Laura Prati”: campionato provinciale Fidale per le categorie senior e master.
Tale manifestazione esordisce nel 2013 a seguito dell’uccisione dell’allora sindaco Laura Prati e siccome era una persona molto “sentita” l’Atletica Casorate (con l’aiuto della Ciclistica Cardanese) dedicò nel comune dove lei operava tale manifestazione a scopo benefico.
Nel 2014 la Fidal Varese assegnò a tale manifestazione il titolo di “Prova unica di campionato provinciale su strada per categorie master e senior.”
A tale scopo la gara venne omologata e la partenza anticipata di 300 metri. La gara da svolgere consiste dunque in due giri da 5 km

Gara molto stimolante se soprattutto al secondo giro raggiungi due della stessa categoria, nello specifico Felli Roberto e Alzati Matteo coi quali corriamo la seconda parte punto-a-punto e il distacco non arriva fino al momento della volata che ahimè malgrado la tiratona cedo le due posizioni.

Chiudo dunque 48° /236 ad una media di 3:52 (38:45) e 6°/10 di categoria.

PRIMI PREMIATI ASSOLUTI MASCHILE
  1. Maliverno Matteo
  2. Gattoni Marco
  3. Marco Brambilla
  4. Lollo Antonino
  5. Argoub Rachid


PRIMI PREMIATI ASSOLUTI FEMMINILE
  1. Quartesan Chiara
  2. Cristina Clerici
  3. Urso Rossana
  4. Conte Angiola
  5. Cinzia Lischetti
 Qui la classifica completa.

Prossimamente le foto, nel frattempo buoni allenamenti a tutti.