visualizzazioni

Tuesday, November 17, 2015

NOTIZIE CHE NON DA NESSUNO

Vi sono alcuni fatti, del tutto inosservati, che a mio parere bisognerebbe soppesare. Questo lo dico in quanto sono a conoscenza di certe cose che secondo me dovrebbero essere di dominio pubblico. Vi faccio dunque l’esempio di notizie che circolano in giro e dunque capirete come effettivamente siamo malinformati

Vi basti sapere che forse l’aneddoto “tipo” prototipo sia il gossip. Passo dunque ad esemplificare. Ai tempi in cui andavo al liceo durante una lezione di ginnastica alcune ragazze avevano sgamato Paolo che usava la stessa maglietta mai lavata da sei mesi.  Avevano passato così due ore a rompere i co…oni a tutti in merito cercando trasmettere il medesimo senso di disgusto. Il prof ovviamente venne conoscenza della notizia. Tale notizia è una di quelle che io definisco “disinformazione di servizio, servizio di stampa divulgativo, giornalismo, stampa”. E come tutti i fatti hanno una parabola e questa aveva la sua fine col prof di scienze motorie che tagliò corto con “Alla sua ragazza piace così”. In merito alla maglietta non lavata da sei mesi di Paolo io comunque ho la mia opinione. Credo che comunque alla fine dell’anno una volta lavata la cartella se ne sarebbe accorto; che non lavava la cartella da cinque anni.

Questo è un esempio di come siamo male informati: di come spesso ci arrivino notizie false, notizie non di rilevanza giornalistica, insulti, propaganda. E invece notizie importanti vengono taciute, portate in maniera confusionaria, usando opinioni al posto dei fatti.

Ora voglio farvi un elenco di “Modelli” di notizia verosimili che io intendo male informanti. Capirete così di come tutta la stampa, non importa se di sinistra-destra-italiana-straniera-di.propaganda-comunista-fascista-moderata-di.centro-vegetariana-progay-emo (etc), sia limitata rispetto a quello che davvero si può fare.
A voi notizie che non dà nessuno:

  1. Va rivalutato il galateo nel mangiare la pizza con le mani
  2. Nicky Minaji non è poi sta gran figa
  3. Quelli del movimento 5 stelle non vengono accettati negli Hotel 4 stelle
  4. Il Nickname di Nick Jonas è Nick (quello dei Jonas Brothers)
  5. Voldemort ha comprato il naso Made In China
  6. I testimoni di Gehova inventano il citofano
  7. Il filmato che mostra il primo uomo sulla luna citando la famosa frase “Un piccolo passo per me, un grande passo per l’umanità” è stato girato a Hollywood
  8. La velocità della luce ha problemi a frenare prima del rosso